domenica 12 settembre 2010

E ora per qualcosa di totalmente diverso...

Rubo e condivido l'appello della signorina Zangla anche se con disegni e fumetti non ha niente a che fare.
L'UE ha votato all'unanimità per la modifica della direttiva 86/609 sulla vivisezione.
Il che si riassume in soldoni in "non è che bisogni abbracciare gli alberi ma un pelo di umanità almeno noi che ci facciamo chiamare esseri umani la dovremmo avere". O più semplicemente:
  • E' giusto e corretto fare esperimenti su gatti e cani randagi
  • Ovviamente visto che sono animali che senso ha far loro l'anestesia?
  • E visto che sono randagi, a chi importa se dopo averli martoriati una volta li riutilizziamo? In fondo ci risparmia la sbatta di cercare altre vittime e ci da anche un tono. Del tipo "ricicliamo TUTTO, noi". Sì, ci sta. Mi piace.
  • Facciamogli fare prove di sforzo fino alla morte, tanto non possono nemmeno lamentarsi
Com'è che invece di andare avanti deevolviamo? Ci siamo che tutte le grandi scoperte in qualche modo devono essere testate e che POTREBBE portare benefici, ma c'è un modo per tutto.
Non mi considero animalista convinta ne' una figlia della natura, ma questo equivale ai bulletti che "per provare" mettono i petardi in culo o in bocca ai randagi. Proprio perché tanto sono randagi.
Se vi interessa, si sta organizzando una manifestazione giorno 25 a Roma. Io purtroppo non posso esserci , ma se volete saperne di più qui trovate il link.
Se come me non potete esserci e per questo vi sentite delle schifezzine (come se cambiasse qualcosa esserci, ma i giri del nostro cervello non si comandano) potete firmare la petizione che avrà lo stesso identico effetto, cioè NESSUNO. Ma meglio provarci sperando in una minima possibilità che grattarsi la pancia e basta.


***
EU voted to change the 86/609 rule on vivisecton.
Which means a big bright YES to:
  • Use of stray dogs and cats
  • Avoid the use of painkillers and anaesthesia
  • Phisically try the strays until they're dead.
  • Re-use of the already injured and "used" animals.

I'm far from a treehugger but this is seriously sick. You can't use animals like they're paper you can recycle and use over and over again, and it's OBVIOUS that animals cut in half while still alive will feel PAIN. Why is that you don't want to use anaesthesia? Stray cats and dogs aren't living being obviously.
I mean, if you OWN a cat or a dog and you hurt them or leave them on the streets, you get punished (and I FULLY APPROVE OF THIS) but if they're already on the streets from their birth is okay to hurt them in so many different ways? Only the ones that were adopted are lucky enough to have the RIGHT to live?
We're in 2010 guys, and we're moving backward. How can this be possible? Please spread the word and if you can sign the petition.

5 commenti:

  1. MA io non avevo visto il tuo blogghe remastered!!

    love your ID (L)
    tanto io ti seguo sui fid, non scappy.

    ps, tra un poco back to school bonnie.

    pps. stò parlando come lo stereotipo di uno stilista anni 90 che deve dimostrare di conoscere l inglish.

    RispondiElimina
  2. L'inglisc fa sempre giovane_e_aggiornato!
    Comunque non è che sia poi così remastered, ho solamente uploadato la top, ma per il resto è uguale all'anno scorso 8D
    Tu sei una maledetta perché vieni a palermo e non mi avvisi e so per vie traverse che ti diverti alla faccia mia senza di me mentre ti aspetto alla porta col cuore colpo di speranza e joya, e per questo io non posso perdonarti.
    Di che stavamo parlando?
    Ah sì del fatto che fra poco ricomincia la scuola e potrò di nuovo mostrare la mia totale incapacità nel migliorare!
    ...
    Sigh.

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Complimenti, mi piacciono molto i tuoi lavori^_^

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio di cuore perke' involontariamente mi hai fatto scoprire un artista ke avevo solo visto di striscio..il tipo di Blacksad, insomma ci siamo capiti, quello li'...
    Ebbene e' il mio attuale idolo e non disdegnerei di fregarmi un paio di suoi volumi in fiera(ormai Lucca, no, ma a Mantova...)
    :D

    RispondiElimina