domenica 25 luglio 2010

Blacksad Tome 4

Sempre per la serie “la scoperta dell’acqua calda” sono qui a sbavare e quasi urlare per la scoperta dell’imminente uscita del quarto tomo di Blacksad. Quantomeno in francia, vedrà la sua distribuzione il 17 settembre. Qui in Italia…non ne ho idea, sono anche un po’ spaventata ma spero che lo pubblichino PRESTISSIMO. La mia idea principale sarebbe quella di mandare una specie di petizione alla Lizard perché si adoperi per tradurre e pubblicare il tomo qui in Italia il prima possibile: In fondo si tratta di un solo albo da tradurre, non sono troppe pagine e penso che il tempo per tradurlo a modino in un mese scarso possono anche averlo. Poi se non ce l’hanno io mi offro pure come volontaria per fare gran parte del lavoro, non è sto gran problema. Mi ridono in faccia? Sì? Sticazzi.

Non ho abbastanza parole per descrivere quanto sia sensuale la donna qui sopra, direi che le bellissime donne sono riconfermate anche per quest'albo.
Il quarto tomo della serie, intitolato “L’enfer, le silence” (letteralmente “L’Inferno, il Silenzio”) dalle poche immagini trovate in giro promette di mantenere il livello qualitativo dei precedenti, e non vedo l’ora di poterlo stringere fra le mie avide manine. Giusto l’altro giorno mi chiedevo quanto ci sarebbe voluto per vedere un altro albo, e quello che mi serviva era semplicemente…googlare. Fantastica l’epoca di Internet, vero? Io a volte mi dimentico che google non serve solo per cercare porno.
Piazzo qui anche la copertina, che teoricamente è quella provvisoria, ma in alcune immagini non c’è scritto e comunque a me piace e credo che andrebbe bene anche fosse definitiva. Mi ricorda un po’ una copertina di 100 anime, ma penso che quando si parli di accenni di morte e spiritualità un tizio che fluttua nel nulla fa sempre centro. Tocca tutti i tasti simbolici che bla bla bla se avete voglia di leggervi un malloppone pieno di metafore e approfondimenti lasciate stare ché c’è troppo caldo anche solo per PENSARCI.
Ecco una sintesi–chiedo scusa per eventuali errori di traduzione, il mio francese è molto più che arrugginito:

“Anno 1950, siamo a New Orleans, e la festa per il Martedì Grasso è al suo culmine. Grazie a Weekly, un produttore Jazz chiamato Faust fa la conoscenza di Blacksad. Faust gli chiede d’occuparsi di un caso: Uno dei suoi musicisti, il pianista Sebastian, è scomparso. Non ci sono stati segni di vita da parte sua da mesi, il che mette in pericolo l’etichetta musicale privata di una delle star. Faust crede che Sebastian sia, una volta di troppo, cascato fra le oscure e gelide braccia della droga.
La sua richiesta suona inoltre accorata e da svolgersi il prima possibile poiché Faust è malato di cancro. John accetta il caso e scopre poco a poco che Faust non gli ha detto tutto. Si rende conto d’essere stato manipolato, ma decide ugualmente di ritrovare Sebastian per comprendere le ragioni dietro la sua sparizione.
Non sa ancora che si tratterà dell’inchiesta che più lo metterà a dura prova, per tanti motivi.”

Nonvedoloranonvedoloranonvedoloranonvedoloranonvedolora. Sono tentata di risparmiare e prendermi la versione francese in attesa che qui ci smuoviamo a tradurlo, ma poi mi verrebbe voglia di recuperare anche gli altri tre per completezza, e mi ricorderebbe che non ho ancora preso il dietro le quinte che comunque prima o poi riuscirò ad accaparrarmi…vedremo, intanto non ho manco gli occhi per piangere–di gioia in questo caso.

Inoltre:
  • Qui potete trovare un teaser del quarto tomo
  • E guardate un po' che meraviglia, io la desidero tantissimo.

lunedì 19 luglio 2010

30days

Ooookay, ho un mal di testa brutale e un caldo atroce, quindi cosa c'è di meglio che scrivere un post sul proprio artblog? Uno direbbe "andare a mare", certo...ma dopo avere fatto una trentina di metri a zoppicare sugli scogli ieri direi che finché non mi si propone una spiaggia fantastica e un mare limpidissimo io passo. Quindi mi rimane il blog, aggiornabile fra una pausa e l'altra. Ciao Blog. Come va? Tutto bene? I commenti come stanno? Ah, sì crescono?
Comunque, qualche giorno fa ho cominciato la 30days drawing challenge, l'ho presa da un sito su tumblr che non mi va in quetso momento di ripescare ma che rilinkerò sicuramente più avanti, e per coloro che sono interessati spiego brevemente le regole e metto qui la lista:
Si tratta di una piccola sfida personale: quella di fare un disegno al giorno. Semplice, vero? Peccato che si debba disegnare esattamente la cosa segnata per il giorno in questione, anche se non si ha voglia. Non fate quelle faccette lì, spesso e volentieri la gente vuole disegnare solo quello che vuole, quindi è già una sfida di per sè, farne 30 poi... :) Vediamo quanto duro, io sono malintenzionata e ne ho adocchiato un altro per la settimana prossima!
La lista è questa*:
[x]Giorno 1 Autoritratto
[x]Giorno 2 Animale preferito
[x]Giorno 3 Cibo Preferito
[x]Giorno 4 Posto preferito
[o]Giorno 5 Migliore Amico/A
[o]Giorno 6 Libro Preferito
[o]Giorno 7 Film Preferito
[o]Giorno 8 Personaggio animato preferito
[o]Giorno 9 Serie/programma TV preferita/o
[o]Giorno 10 Caramella/Dolce preferita/o
[o]Giorno 11 Punto di svolta nella tua vita
[o]Giorno 12 Successo/Conquista più recente
[o]Giorno 13 Fumetto
[o]Giorno 14 Favola preferita
[o]Giorno 15 Foto di famiglia
[o]Giorno 16 Ispirazione (penso sia interpretabile sia come "il cavolo che ti pare" che come "disegna quel che secondo te è l'ispirazione")
[o]Giorno 17 Pianta Preferita
[o]Giorno 18 Uno schizzo
[o]Giorno 19 Qualcosa di Nuovo
[o]Giorno 20 Qualcosa di colore arancio
[o]Giorno 21 Qualcosa che desideri ottenere/avere
[o]Giorno 22 Qualcosa che ti manca
[o]Giorno 23 Qualcosa di cui hai bisogno
[o]Giorno 24 Una coppia
[o]Giorno 25 Un paesaggio
[o]Giorno 26 Qualcosa che non ti piace
[o]Giorno 27 Una persona che ami
[o]Giorno 28 Qualunque cosa ti piaccia
[o]Giorno 29 Un posto in cui vorresti andare
[o]Giorno 30 Un banner o comunque immagine di ringraziamento per avere finito la challenge

Non è necessario cominciarlo il primo del mese, è un challenge da 30 giorni che parte quando volete voi :) Ovviamente si comincia dal Primo Giorno, e non si bara! Io trovo che sia sfizioso, potrei taggarvi ma tanto ve ne sbattereste il sottogonna, quindi mi limito a lasciarvelo a disposizione. Chi lo vuole lo faccia!

*[o]=da fare [x]=fatto

mercoledì 14 luglio 2010

Sonno


POSTITITITIT by ~asuchan on deviantART
Ho sonno. Devo dormire. Ora ci vado, ci vado davvero, ma devo ricordarmi di non bere più caffé. Potrei scrivermelo su un postit e appiccicarlo in cucina, così avrei una scusa in più per usarli. E ancora, e ancora, e ancora! Vabeh, comunque, mi pesa il culo rifare tutto il discorso e riuppare qui l'immagine, quindi provo a incorporare il link di deviantart. In caso non andasse sarò costretta a rifare tutto da capo. Comunque, alcuni postit scansiti prima di vedere la nuova casa fra le pagine di un quaderno o su un televisore ;I
*I'm sleepy. I should be sleeping right now. Why did I drink coffee today? Why is that? Well, anyway, enjoy my little post it trio

lunedì 12 luglio 2010

Disimparando si disimpara.

Buondì. Stanca di non aggiornare e morta di caldo, mi prendo la nottata libera per merito di bestie che girano per casa lasciandomi in ansia isterica e vi porto schifodisegni. So che non è una giustificazione, ma sono cose fatte davvero di fretta, del tipo o la va o la spacca. E si vede anche, ma vabeh. Penso di potere fare meglio di così, ma per adesso questo ho e questo vi beccate.

Questa era la copertina di una delle storiche riviste che mi sono portata appresso tutto un anno per copiare e ricopiare muscoli su muscoli. Questo succede ad accantonare i maschietti per disegnare donnine per commission e similia: ti dimentichi tutto quello che sapevi sui muscoli. O almeno, IO lo faccio. Lo so, sono pessima. Rimedierò.

Altro schizzo fatto di fretta, fanart di EGS. Non so perché mi ostino a disegnare Sarah, che è la più sfighiz del gruppo. Forse perché è l' "artista", forse perché essendo l'unica normale ha un po' di Xander-Appeal (e lo sa il cielo quanto adoro Xander), sta di fatto che quando non so cosa disegnare e mi viene in mente di disegnare una fanart sui webcomic disegno lei. O Nanase. Ma Nanase la preferivo coi capelli lunghi, e Sarah è...boh, NORMALE. Comunque, mani enormi a parte poteva venirmi molto peggio. Dovrei anche correggere un po' la coscia che è smangiucchiata e senza senso, ma yay :D
Prima bozza per un biglietto d'auguri che è fortunatamente piaciuto. Ho preso una foto della ragazza in questione su facebook e l'ho ridisegnata cercando di essere fedele. So che ha alcuni errori, ma l'ho già corretta con l'aiuto di Marta prima di colorarla et consegnarla. Inutile dire che dopo averla finita mi sono resa conto degli ALTRI errori presenti. Ma vabeh. Fino ad oggi ho ricevuto un paio di complimenti, posso ritenermi soddisfatta.
Una mano che spunta dal fottuto niente e una Cobain perché mi sentivo nostalgica. Le mani sono troppo grandi? Può essere. La mia versione dei fatti è che è la faccia ad essere troppo condensata verso il basso, e che avrei dovuto fare la testa un pelo più alta. E NO non mi dite che è la stessa cosa. NON E' LA STESSA COSA, Ok? (Ho bevuto del caffé, sono un pelino nervosa)
Prima o poi posterò anche vignette e sfondi. Dico davvero. E' una di quelle cose su cui dovrò scornarmi per mesi, quindi probabilmente ne avrò un sacco da spiaccicare qui in bella vista, pronte ad essere derise e compatite. Per il resto tutto a posto? A me va un po' ammaccatino, ma sto cercando di organizzarmi per riuscire ad avere una giornata di 36 ore.

Gamberi, gamberoni e angurie a voi tutti, l'estate è nel vivo.

mercoledì 7 luglio 2010

bad mood


Dopo un'esaltante giornata di cui parlerò quando non mi gireranno a mille, s'è susseguita una serie di eventi a dir poco disastrosi, perdite di cui non mi va di parlare troppo, liti, ripensamenti...insomma, la famosa legge non scritta secondo la quale più una giornata ti fa stare bene più sei destinata a stare malissimo (o anchesolo MEH) per settimane o addirittura mesi dopo. Comunque, in questo momento sono in una sorta di limbo, intrappolata fra una specie di titubante depressione e la voglia di reagire facendo diecimila cose che per qualche strano motivo mi porta ad essere nervosa. Sì, sono depressa e arrabbiata. Contemporaneamente.
Non è poi così raro, fatevene una ragione.
In questo momento prendo OGNI cosa per il verso sbagliato, ho già litigato tre volte oggi e ho avuto una notizia che in questo momento mi sembra OMG uno scazzo brutale ma che so già che a mente fredda è soltanto una stronzata da risolvere in poche ore armati di pazienza e buonsenso. La nota positiva è che mi sto ammazzando di lavoro ed esercizi ed anche se mi sembra di non avanzare di un millimetro mi piace pensare che si tratta solo del mio pessimismo, e che non noto eventuali miglioramenti solo perché mi vedo disegnare ogni giorno e comunque sono prevenuta.
Quello qui sopra è l'ultimo schizzo, che poi ho ripulito su un foglio nuovo e distrutto in un liberatorio sfogo di marker, per poi essere esposto in bella vista sul mio account di deviantart (se non avete il link affari vostri, tanto non è che vi perdete niente, è tutta roba del paleolitico). Io l'ho sempre detto, a ripulire i miei disegni o comunque a ricalcare sono sempre stata una merda. I miei disegni cambiano completamente. Ad esempio, trovo che questo schizzo sia molto più espressivo e carino del prodotto finito che ho messo sul sito. Prima o poi imparerò ad essere fedele ai miei stessi disegni.
Ah, comunque ho usato una reference.

*I've been through a LOT these days. After one really AMAZING day a lot of things happened, some really serious and sad things--I don't want to think about it but these things are making me feel kind of angry AND blue at the same time. I'm a bitch right now, I managed to fight like three times in a row just today. Sorry if I'm taking everything like a sort of attak, I am trying to get off this feeling already.
The pic up here is the sketch version of my latest deviation, which I happen to like more than the finished piece for unknown reasons.
Reference was used. For more info about it go to my DA page

giovedì 1 luglio 2010

LCGO: Little Claire Gets Older


Cartolina di compleanno fatta a tempo di record per il compleanno di un'amica. Pare essere piaciuto, che è la cosa più importante :B Acquerelli su una carta davvero trubola e che avrei picchiato di gusto, copic multiliner sepia e black. Devo migliorare i miei acquerelli T__T
E oggi si corre, fra una dose di lavoro e un'altra, a farne un'altra di cartolina. Perché ragazzi, perché nascete quando c'è caldo?
*Birthday card quickly done for a friend's birthday. Looks like she enjoyed it, which is the most important thing. Watercolors on really cheap and ugly paper (I'd punch it every three seconds =((( bad paper!) copic multiliner sepia and black. Must improve my watercolor skills T__T
And today I gotta run and do another card inbetween my work-breaks. Why oh WHY guys? Why did you have to be born when it's so hot?