domenica 25 luglio 2010

Blacksad Tome 4

Sempre per la serie “la scoperta dell’acqua calda” sono qui a sbavare e quasi urlare per la scoperta dell’imminente uscita del quarto tomo di Blacksad. Quantomeno in francia, vedrà la sua distribuzione il 17 settembre. Qui in Italia…non ne ho idea, sono anche un po’ spaventata ma spero che lo pubblichino PRESTISSIMO. La mia idea principale sarebbe quella di mandare una specie di petizione alla Lizard perché si adoperi per tradurre e pubblicare il tomo qui in Italia il prima possibile: In fondo si tratta di un solo albo da tradurre, non sono troppe pagine e penso che il tempo per tradurlo a modino in un mese scarso possono anche averlo. Poi se non ce l’hanno io mi offro pure come volontaria per fare gran parte del lavoro, non è sto gran problema. Mi ridono in faccia? Sì? Sticazzi.

Non ho abbastanza parole per descrivere quanto sia sensuale la donna qui sopra, direi che le bellissime donne sono riconfermate anche per quest'albo.
Il quarto tomo della serie, intitolato “L’enfer, le silence” (letteralmente “L’Inferno, il Silenzio”) dalle poche immagini trovate in giro promette di mantenere il livello qualitativo dei precedenti, e non vedo l’ora di poterlo stringere fra le mie avide manine. Giusto l’altro giorno mi chiedevo quanto ci sarebbe voluto per vedere un altro albo, e quello che mi serviva era semplicemente…googlare. Fantastica l’epoca di Internet, vero? Io a volte mi dimentico che google non serve solo per cercare porno.
Piazzo qui anche la copertina, che teoricamente è quella provvisoria, ma in alcune immagini non c’è scritto e comunque a me piace e credo che andrebbe bene anche fosse definitiva. Mi ricorda un po’ una copertina di 100 anime, ma penso che quando si parli di accenni di morte e spiritualità un tizio che fluttua nel nulla fa sempre centro. Tocca tutti i tasti simbolici che bla bla bla se avete voglia di leggervi un malloppone pieno di metafore e approfondimenti lasciate stare ché c’è troppo caldo anche solo per PENSARCI.
Ecco una sintesi–chiedo scusa per eventuali errori di traduzione, il mio francese è molto più che arrugginito:

“Anno 1950, siamo a New Orleans, e la festa per il Martedì Grasso è al suo culmine. Grazie a Weekly, un produttore Jazz chiamato Faust fa la conoscenza di Blacksad. Faust gli chiede d’occuparsi di un caso: Uno dei suoi musicisti, il pianista Sebastian, è scomparso. Non ci sono stati segni di vita da parte sua da mesi, il che mette in pericolo l’etichetta musicale privata di una delle star. Faust crede che Sebastian sia, una volta di troppo, cascato fra le oscure e gelide braccia della droga.
La sua richiesta suona inoltre accorata e da svolgersi il prima possibile poiché Faust è malato di cancro. John accetta il caso e scopre poco a poco che Faust non gli ha detto tutto. Si rende conto d’essere stato manipolato, ma decide ugualmente di ritrovare Sebastian per comprendere le ragioni dietro la sua sparizione.
Non sa ancora che si tratterà dell’inchiesta che più lo metterà a dura prova, per tanti motivi.”

Nonvedoloranonvedoloranonvedoloranonvedoloranonvedolora. Sono tentata di risparmiare e prendermi la versione francese in attesa che qui ci smuoviamo a tradurlo, ma poi mi verrebbe voglia di recuperare anche gli altri tre per completezza, e mi ricorderebbe che non ho ancora preso il dietro le quinte che comunque prima o poi riuscirò ad accaparrarmi…vedremo, intanto non ho manco gli occhi per piangere–di gioia in questo caso.

Inoltre:
  • Qui potete trovare un teaser del quarto tomo
  • E guardate un po' che meraviglia, io la desidero tantissimo.

6 commenti:

  1. Anche io ;O; però come ho anche scritto mi sa che me la penso sul comprarmi il quarto in francese perché se no finirei col volere anche gli altri tre in edizione francese XD e sarebbe un po' inutile visto che a quanto so non ci sono sostanziali differenze fra le due versioni...
    Magari riesco a moderarmi, boh. Intanto attendo trepidante <3

    RispondiElimina
  2. Queste tavole sono stupende. Disegni, colorazione, tutto!
    Non mi ero ancora informata su questo fumetto ma vedo che ha diversi elementi che adoro, tipo un'ambientazione retrò ed è un noir se ho capito bene?
    Insomma, lo voglio anche io.
    In Italia l'hanno pubblicato? O_O
    PS: ti frego il meme dei 30 disegni èçé

    RispondiElimina
  3. Sì, è un noir ambientato negli anni '50 :) le tavole sono fantastiche, e se consideri che sono state colorate interamente a mano diventano a mio avviso dei piccoli miracoli.
    In italia hanno pubblicato tutto il pubblicabile fin'ora, considerato che il quarto tomo esce a settembre :3
    La versione italiana è curata da Rizzoli Lizard Edizioni, sono cartonati con un prezzo fisso di 16,00 euro
    i volumi di Blacksad sono, nell'ordine:
    -"Da qualche parte tra le ombre"
    -"Artic Nation"
    -"Anima Rossa"
    Ed in più è uscito un dietro le quinte abbastanza grosso e gustoso e, ahimè, anche abbastanza costoso, chiamato
    "I Retroscena dell'inchiesta", ovvero sia un albo con i working on, i bozzetti, le curiosità e tanta roba per sbavare in allegria. Il prezzo è di 29,00 Euro

    Per ordinarli puoi andare sul sito della lizard o su ibs o bol o altre librerie online, oppure incrociare le dita e trovarlo/ordinarlo in fumetteria.


    Sto considerando l'idea di farlo diventare il mio prossimo videorecensione di youtube XD

    RispondiElimina
  4. Aaaaaaaaaaaaaaah, io vuoleeeeh!!!
    Sono morta sulle vignette tutte ombreggiate. Per ora hola fissazione per questo tipo di immagini, contrasto tra luce e ombre portate e bla bla bla, e appena ho visto quelle vignette sono tipo morta. Guarnido è ufficialmente uno dei miei nuovi dei (nel caso non lo si fosse capito nel periodo in cui mi hai prestato Blacksad).
    ;____;

    RispondiElimina